ROCCHE DELLA SALA

La storia dell'azienda

L’azienda agricola biologica Rocche della Sala si trova in provincia di Trapani e si estende per 90 ettari sulle colline della Valle del Belice, dove coltivano vigne ed ulivi seguendo il metodo dell’agricoltura biologica.

In questa terra la storia dell’oliva Nocellara del Belice è vecchia di 2700 anni. Questi luoghi hanno vissuto svariate colonizzazioni nel corso dei secoli ed il motivo di queste dominazioni è molto semplice.

Posta al centro del Mediterraneo, la Sicilia è sempre stata contesa per la sua posizione strategica e per la qualità delle produzioni agroalimentari.

Qui il sole e il vento danno un grande aiuto e permettono di condurre le colture eseguendo solo pochissimi trattamenti, sempre nel rispetto dei principi di sostenibilità e del disciplinare dell’agricoltura biologica.

Il prodotto

L’olio extravergine biologico Rocche della Sala viene ottenuto da olive raccolte appena prima dell’inizio dell’invaiatura e lavorate in giornata e si caratterizza per una bassissima acidità, un colore giallo verde e fruttato di media intensità. Ricco di polifenoli che gli conferiscono una gradevole piccantezza e notevoli proprietà salutistiche, si contraddistingue per armonia e persistenza.

Arancini

Non perderti neanche un'offerta!

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato sulle novità e sulle promozioni migliori per i prodotti Toc Toc.


Close

Non ci sono oggetti Aggiungi Prodotti
nel tuo carrello


TOTALE 0