Gnocchetti
di patate

Gnocchetti di patate, uno dei più classici piatti della tradizione..

Gli gnocchi sono un cibo antichissimo, preparato con farine differenti: farina di frumento, di riso, di semola, con patate, pane secco, tuberi o verdure varie.

Per poter ottenere gnocchi di patate più sodi possibile esistono vari accorgimenti, come l'uso di patate appropriate, ma anche la preparazione, dove bisogna avere l'accortezza di impastare la pasta quel poco che basta: impastarla prolungatamente porta ad avere gnocchi più morbidi. Anche la pezzatura influisce sul risultato finale: più vengono preparati di dimensioni elevate e più saranno morbidi.

Gli gnocchi sono pronti quando salgono completamente in superficie: Evitate di scolarli nello scolapasta, rischiereste di ammassarli rovinandone la forma, dunque con un mestolo forato inserendoli a mano a mano direttamente nella padella dove avete preparato il condimento. Mantecateli a fiamma alta per qualche minuto ancora e servite ben caldi.

Ancora qualcosa sugli gnocchi di patate.

Come tutta la pasta fresca che contiene uova va cucinata relativamente in tempi brevi. Per una perfetta riuscita della ricetta dopo i tempi di riposo, gli gnocchi vanno cotti e mangiati.

Arancini

Non perderti neanche un'offerta!

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato sulle novità e sulle promozioni migliori per i prodotti Toc Toc.


Close

Non ci sono oggetti Aggiungi Prodotti
nel tuo carrello


TOTALE 0